Oggi Rosé in concomitanza con l’International Rosé Day

||
||

Il mondo del vino si colora di rosé #oggirosé

Il mondo del vino si colora di rosé #oggirosé. Un iniziativa che vede coinvolti cinque consorzi: Consorzi di tutela del Chiaretto di Bardolino, Valtènesi, Cerasuolo d’Abruzzo, Castel del Monte e Salice Salentino, è proprio il caso di dire che l’unione fa la forza, un obbiettivo ambizioso c’è dietro all’organizzazione di questa manifestazione e cioè quello della valorizzazione del vino rosato autoctono italiano, nei cinque diversi territori, sigillato anche dalla firma del Patto d’Intenti. Un vino che sta dimostrando sempre di più la sua competitività e versatilità.

Il 22 giugno sarà il primo venerdì rosa dell’estate, all’insegna di una serie di degustazioni, aperitivi e cene e che vedranno coinvolte cantine, enoteche, wine bar e ristoranti di tutta la penisola. Ed è proprio grazie alla versatilità di questo vino, il Rosé e al suo carattere informale, che i Consorzi hanno potuto sceglire di a degli appuntamenti che coinvolgesserto un pubblico trasversale: appassionati ed esperti.

Franco Cristoforetti, presidente del Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino e capofila del Patto, ha dichiarato che con #oggirosé si vuole dimostrare che questa la firma del Patto d’Intenti è l’inizio di una lunga e si spera rosea avventura, e non rimarrà un cartaceo e basta, un primo passo concreto dei cinque Consorzi, impegnati già da subito in prima linea nella promozione unitaria dei rosati italiani.

Alla mezzanotte del 21 giugno, Rosé in Tenuta, sarà la Tenuta San Martino di Legnago (Verona), a dare via ufficiale a #oggirosé.  Ma saranno queste province e i vari paesi dell’ interland i protagonisti in cui avrà luogo #oggirosé: Verona, Cheti, Parma, Foggia, Aquila, Teramo, Brescia e Lago di Garda. 

Tutte le info sul Programma: https://oggirose.it/