Congratulazioni all’Azienda Monti – doppio premio per due Vini Top

||
||

Azienda Monti si aggiudica due riconoscimenti importanti: Mundus Vini 2019 e 4 Viti Conferito Da Ais 2018.

Congratulazioni alla nostra Azienda Monti per i due prestigiosi premi assegnati a due grandi vini “Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG Riserva PIGNOTTO 2010”, Gold Medal al Mundus Vini 2019, e “Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG VOLUPTAS 2014”, attestato di Eccellenza 4 Viti assegnato dall’AIS 2018.

Una grande soddisfazione che vede l’Azienda Monti tra le migliori cantine abruzzesi. Successo e impegno che denota coerenza nella lavoro in vigna e nella produzione, che ogni anno migliora e si afferma con vini d’eccellenza, grazie ad un staff che sa fare il proprio mestiere.

L’Azienda Monti, si trova nella DOCG Colline Teramane, un territorio posto tra le altitudini del Gran Sasso e le coste dell’Adriatico.

 Leggi la scheda dedica a questa azienda all’interno del nostro sito: Azienda Monti.

I riconoscimenti che Cantine Monti hanno ottenuto, fanno parte di realtà prestigiose come è di fatto MUNDUS VINI, un grande premio internazionale del vino, fondato da Meininger Verlag quindici anni fa in Germania, ed è una delle competizioni fra le più importanti al mondo.

Non da meno sono le Quattro Viti Conferito Da Ais. L’AIS acronimo di Associazione Italiana Sommeliers, che conferisce questo premio ai vini che in sede di degustazione, abbiano raggiunto un punteggio di almeno 91 punti su 100. Ed i vini che hanno ottenuto le Quattro Viti, equivalgono al giudizio più elevato previsto dall’Associazione. Una selezione di grandi etichette, valutati alla cieca da commissioni regionali. Un omaggio che l’Associazione fa ogni anno al vino italiano. La degustazione alla cieca, effettuata da AIS durante l’assaggio dei vini, che rientrano in Vitae, la rivista dell’Associazione, è fatta con bottiglie coperte, al fine di non rivelare il nome del produttore e l’annata. In questo modo il giudizio non viene condizionato in alcuna maniera.

Per Monti è sicuramte un bel traguardo da cui prendere slacio per le prossime annate tutte da degustare. Ecco i due grandi protagonisti che questa Cantina ha portato alla ribalta:

 

Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG Riserva PIGNOTTO 2010″ Gold Medal al Mundus Vini 2019.

 

 

“Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG VOLUPTAS 2014, attestato di Eccellenza 4 Viti assegnato dall’AIS 2018.

Previous articleLeuta
Next articlePremio Maculan 2019 – Vince Simone Gottardello
Jean Marco Palmieri è il giornalista e sommelier direttore della redazione di Italy’s Finest Wines, storico portale sul turismo del vino in Italia fondato da Daniel Thomases che vanta oltre 2 milioni e 100mila lettori e 6 milioni di interazioni annuali. Il sito web curato da Jean Marco Palmieri ha lo scopo di promuovere il vino, non esclusivamente come prodotto di consumo, ma come sintesi di territori, personaggi e vitigni autoctoni. Non una guida, ma un portale di divulgazione e approfondimento per gli appassionati del vino in Italia, con focus su tre punti cardine: Storia, Filosofia e Terroir.