CANTINA VIGNAQUARANTI PARTECIPA A FERMENTO MILANO 2019

||
||

Cantina Vignaquaranti partecipa alla III edizione di Fermento Milano 2019

Cantina Vignaquaranti sarà presente il 9 ottobre 2019 alla terza edizione di Fermento Milano 2019.

 

La Cantina Vignaquaranti è tra i 70 produttori selezionati in tutta Italia per Fermento Milano 2019 e rappresenterà la regione Piemonte e parteciperà con tre dei suoi vini in degustazione: il Barbera D’Asti Superiore Thelem 2015, la Livè Monferrato Bianco DOC Nascetta 2016 e la novità di quest’anno il Nemo Monferrato Rosso DOC Nebbiolo 2018.

 

Leggi all’interno del sito la degustazione dedicata al Barbera D’Asti Superiore Thelem 2014.

 

Fermento Milano è un evento creato da due realtà del territorio milanese, ognuna delle quali ha una propria affinità con il mondo del vino. Da una parte un’associazione no-profit e dall’altra una distribuzione e e-commerce del vino: FISAR Milano e MilanoVino. La manifestazione verrà ospita nei Chiostri San Barnaba, dove i produttori sotto gli antichi portici esporranno i loro vini, mentre nell’area interna, verrà effetuata la degustazione di bollicine Slow Wine.

Vignaquaranti ha le sue vigne storiche ubicate a Quaranti, nella punta meridionale del Monferrato Astigiano in provincia di Asti, terra di grandi vini, con una produzione di Barbera Dogc per i terreni esposti a sud-est, e l’altra di Arneis e Nascetta tipici vitigni originari piemontesi.

 

Continua a leggere l’articolo dedicato a Cantina Vignaquaranti ignaquaranti all’interno del nostro sito.

 

 Per saperne di più sul programma dell’evento clicca qui.
.