Giuseppe Rinaldi, grande uomo e imprenditore nel Barolo è morto

||
||

Giuseppe Rinaldi, titolare dell’ Azienda Agricola Giuseppe Rinaldi, si è spento ieri sera 2 settembre 2018.

Giuseppe Rinaldi, titolare dell’ Azienda Agricola Giuseppe Rinaldi, si è spento ieri sera 2 settembre 2018. Un personaggio, che ha fatto la differenza nel suo settore, un veterinario “prestato” alla viticoltura e all’enologia.

Per gli amici e per tutti “Citrico”, una personalità straordinaria, originale, dall’intelligenza acuta e spiccata, a detta di tutti: un affabulatore dalla mentalità libera e lungimirante, contraddistinta dall’eredità paterna di Giovanbattista Rinaldi, che a sua volta fece di questa azienda uno dei marchi di riferimento del Barolo classico.

Ma che Giuseppe Rinaldi, ha continuato nell’ascesa ininterrotta, con animo innovativo, nella gestione e conduzione di grandi vigneti, come Le Brunate, Le Coste, Ravera e Cannubi San Lorenzo, in cui il lavoro non è mai stato semplice e il vero spirito è sempre stato quello di essere al servizio della Terra, ed è questa la carta vincete, che questo eccezionale personaggio salutando il mondo del vino, lascia a tutti noi come eredità.

Sentite condoglianze da tutta la redazione di Italy’s Finest Wines, alla famiglia Rinaldi.

Ecco la scheda della sua azienda redatta dall’amico Daniel Thomases, che con sentita stima mettiamo in link.