Rizziero Riserva 2013 – Vignacci

||
||

Degustazione de Rizziero Riserva Montecucco Sangiovese DOCG 2013 di Vignacci 

Un vino rosso dal carattere forte ma equilibrato.

Degustiamo il vino rosso Rizziero Riserva

Granato pieno. Naso imperioso di macchia mediterranea, poi un abbraccio speziato. Sorso pieno e veIlutato,  il palato ne apprezza l’equilibrio. 4 mesi in botti d’acciaio, 2 anni in botte grande, 6 mesi di affinamento in bottiglia. 100 % Sangiovese. Vino rosso anche da meditazione.

L’azienda che produce questa etichetta è Vignacci.
Un’azienda toscana che dal 2016 ha cambiato completamente la sua filosofia, indirizzandosi verso una produzione di qualità. La posizione aiuta, trovandosi tra le colline della maremma toscana. La casa è in mano alla famiglia Monaci, che sotto la premurosa direzione di Cristian e Katia farà sicuramente parlare di sé e dei suoi vini rossi.

Previous articleRizziero 2013 – Vignacci
Next articleCantina Colline Pisane
Jean Marco Palmieri è il giornalista e sommelier direttore della redazione di Italy’s Finest Wines, storico portale sul turismo del vino in Italia fondato da Daniel Thomases che vanta oltre 2 milioni e 100mila lettori e 6 milioni di interazioni annuali. Il sito web curato da Jean Marco Palmieri ha lo scopo di promuovere il vino, non esclusivamente come prodotto di consumo, ma come sintesi di territori, personaggi e vitigni autoctoni. Non una guida, ma un portale di divulgazione e approfondimento per gli appassionati del vino in Italia, con focus su tre punti cardine: Storia, Filosofia e Terroir.